Tacx flux 2 problemi

Ciao a tutti. Io ho un tacx flux 2 e ho dei problemi ad utilizzare zwift. Dall’app su smartphone (galaxy s9+) perdo in continuazione il collegamento bluetooth del rullo mentre in ant+ proprio non lo trova. Le poche volte che ha “funzionato” da dei problemi in salita come se ogni 2 o 3 pedalate perdesse potenza (come se slittasse una cinghia nel momento della spinta). Oggi addirittura mi invertiva la salita con la discesa, cioè in salita diventa facile la pedalata e in discesa dura. Da PC invece è impossibile collegarmi perchè zwift non trova il bluetooth del PC anche se è correttamente funzionante e se utilizzo companion mi si presentano i problemi dell’app.

Welcome aboard!

Sounds like you have a Flux2 problem - not a Zwift problem. Have you tried Tacx training app?

Con tacx app sia da pc che da smartphone funziona tutto alla perfezione. Oggi ho provato rouvy e funziona anche quello sia da pc che da smartphone

Ho anche controllato la disponibilità di un nuovo firmware tacx ma è già aggiornato con l’ultimo disponibile.

Just an idea…can you try installing Zwift (the app itself, not the companion) or your mobile?

Ho già disinstallato l’app e reinstallata e ho provato a spegnere tutto quello che fosse bluetooth o ant+ oltre il rullo per vedere se c’erano interferenze. In ant+ per esempio il garmin me lo trova all’istante mentre lo smartphone non lo trova. L’ant+ dello smartphone funziona perchè ci ho collegato la fascia cardio.

As far as I know, Samsung phones do have ANT+ support, though what I was wondering about was Zwift + BT on your phone, as you said your Flux2 works with Tacx S/W.

Btw, what’s your Flux2 firmware version? Mine is 0.34.0 (I think…)

3.3.40/1.1.6

Adesso ho tolto l’ottimizzazione della batteria dall’impostazione dell’app e sembra funzionare bene

:+1:

Ride On!

ciao. siamo nella stessa barca… solo che io ho gli stessi tuoi problemi ma utilizzo un macbook ed un iPhone X. il rullo sembra non voler comunicare con Zwift. con app tacx training su iPhone funziona tutto alla perfezione e la lucina blu sul rullo è sempre accesa. utilizzando Zwift invece ho il problema che hai tu in salita. utilizzando computer e companion si abbina tutto poi si spegne la lucina blu sul rullo e perde il collegamento appena si prende una salita. con percorsi piatti funziona tutto bene. ho verificato che il rullo avesse l’ultimo firmware installato e ho cancellato e preinstallato tutte le app ma continua a dare lo stesso problema. oltre a tacx training ho provato Kinomap su iPhone e ha funzionato bene. insomma come dicevo prima il rullo sembra non gradire Zwift.

Con l’aggiornamento del 30 aprile a me si è risolto tutto con companion

a me ha caricato un aggiornamento di Zwift sul cellulare stamattina. compagino invece non è stato aggiornato. oggi pomeriggio provo e spero che basti l’aggiornamento che ha fatto. la cosa è abbastanza antipatica xché si scollega anche quando provo a fare il test ftp.ti ringrazio x l’iniezione di fiducia e nel caso ci risentiamo. buone pedalate e speriamo di uscire all’aria aperta il prima possibile.