Tacx Flow Smart

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha prblemi con la connessione tra Zwift e il rullo Tacx Flow smart.
In pratica quasi sempre, sia che si tratti di una semplece pedalata o che si tratta di un qualunque evento, di colpo perdo la connessione tra il rullo e il software.
Il software di Zwif lo faccio girare su un Mac Book Air, collegato all’antenna Tacx e al rullo.
Non capisco perchè ultimamente si sconnette in questo modo.

Grazie per le vostr risposte.
Mauro

Ho quel rullo, non mi da problemi di disconnessione. Hai qualche apparecchiatura in giro che potrebbe disturbare il segnale ant+?
Hai provato ad avvicinare l’antenna al rullo usando magari una semplice prolunga usb?

Ciao. Paolo.

Ciao, scusa se non ti ho mai rigraziato per la tua risposta.
Purtroppo continuano i problemi di connessione con Zwift.
Ho provato a disconettere qualunque dispositivo a parte pc e rullo ma nulla. Ogni volta che utilizzo Zwift, dopo un po’ di utilizzo perdo sempre la connessione ant+ e devo riavviere tutto. Utilizzando solo ol bluetooth, il rullo non simula le pendenze. Non so più cosa fare, se devo cambiare il rullo e se un problema legato al mac.

Io in passato, non con il flow ovviamente, avevo inscatolato i dongle ant+ …

Prova a prendere una scatolina come quella che vedi se riesco a mandarti la foto e attaccala dal lato senza coperchio alla zona del flow dove c’è l’antenna. Hai controllato i log di Zwift? Cosa ti dicono, che va in timeout la connessione Ant?

Ciao. Paolo

Appena apro il software, mi riconosce tutto e parte tranquillamente. Poi di colpo non legge più nulla, ne la potenza, ne la velocità e nemmeno la fascia cardio.

Se non legge la fascia cardio io direi che il problema è lato computer,
non sul Flow …

P.

Grazie mille delle info. Nei prossimi giorni provo a far girare Zwift su un pc non Mac e vediamo cosa succede!