Ciao a tutti, ho rulli novo force 8 più sensore misuro b+, ma zwift riconosce solo la cadenza, non mi segna la potenza anche se la riconosce come sensore e non segna la velocità. Inoltre l’avatar rimane fermo. Consigli??? Grazie.
Su quale dispositivo usi Zwift? Io ho lo stesso problema su tablet Android. Mentre su Apple nessun problema, funziona bene
stesso problema. ho scaricato anche app ELITE per vedere se fosse un difetto di misuro ed invece funziona perfettamente. peraltro corregge il wattaggio impostando il livello (credo quello corretto sia 3).
Il Novo force va usato alla durezza 3 se è il modello a 5 durezze
Oppure a 5 se è a 8 durezze
La velocità te la rileva???
Ciao a tutti ho l’elite novo force 8 e il sensore Misuro B+ ,Anche se il sensore MISURO funziona e contiene 15 programmi differenti che possono essere cambiati facilmente premendo il tastino all’interno VI ASSICURO CHE NON FUNZIONA PER IL SEMPLICE FATTO CHE IL MISURO NON È COMPATIBILE CON IL NOVO FORCE 8
Eh già proprio così infatti ho Gettato via 50 euro
Questa informazione si trova su internet nel libretto delle istruzioni su ZWIFT etc .
Morale della favola utilizzo ZWIFT con il sensore della potenza che ho sui pedali .
Ho lo stesso rullo e ho cercato su svariati forum perché inizialmente non mi funzionava, ho fatto questo settaggio e adesso mi sta funzionando… per il Misuro B+ ho messo 7 lucine, e il volano l’ho messo a 3 di potenza (e non lo tocco). Per il resto cambio con il cambio della bici…spero ti sia stata utile. Controlla anche che la batteria del Misuro B+ sia carica.
Credo di rimandare tutto indietro. Se mi collego a My Training di Elite, mi segna cadenze tipo 260. (A volte) e velocità anche di 75 km/h…
Quel settaggio va bene per Zwift, non lo avevo detto. Scusa…Hai provato anche questi settaggi?
Ho provato…funziona!!! Non so quanto veritieri watt e velocità, però va. Grazie!!!
Ciao Giulio, ho provato ad impostare all’interno 7 lampeggi del led rosso e la manopola intensità sul 3 (ho anche provato 4 e va)…e zwift funziona segnando cadenza potenza e velocità…Provaci, a me ha funzionato.
Ok grazie proverò per curiosità ma non mi serve più perché ho il pedale di potenza FAVERO ASSIOMA 1 che funge da potenza cadenza e tutto e funziona una meraviglia
ciao, anchio ho il novo force 8 e lo uso con il sensore di velocita
, dal momento che da varie discussioni e emerso che sovrastima la potenza significa che l
algoritmo usato da zwift non e` corretto.
@Giulio_Strazzulla avresti modo di verificare con il power meter FAVERO se i dati di zwift sono sbagliati e di quanto?
All’inizio utilizzavo sensore velocità in ruota più sensore cadenza Sul pedale e i dati erano completamente sballati o l’avatar andava troppo veloce o troppo piano , per questo motivo ho preso il sensore della potenza l’unica soluzione più realistica veritiera e precisa a livello di dati e wattaggio se non si possiede uno Smart trainer.
Ciao a tutti ho preso anch,io novo force 8 con misuro +… inizialmente avevo seguito un video con settaggio led a 12 e su Zwift con poche pedalare raggiungevo i 2000 watt e i 60km\h cosa alquanto improbabile mentre stesso settaggio su myelite era abbastanza corretto… ora ho provato il vostro suggerimento e sembra andare però ho lasciato manopola resistenza su 1. Mi consigliate di metterla sul 3?
Funziona molto bene per noi, grazie! Funziona davvero bene per noi, grazie!
Hi,
I just bought an Elite Novo Force and Misuro B+. I have never used a trainer or Zwift before. I followed the advice to use 7 blinks on the Misuro and level 3 on the trainer. It seems to work OK. THANKS FOR THE ADVICE!
I have never measured my power before, so I can’t comment on the accuracy much.
My 10-12km zwift rides show an average of about 37km/h and power of about 300W. This is higher than what I normally get for a 32km flat ride outside - 31km/h and 250W.
I don’t know how much of the difference is due to the zwift rides being short. I’m also riding at a higher heart rate inside on zwift
I’m enjoying the experience. It is accurate enough to show my progress, but it might be unfair to try racing with this setup.
Domanda: per avere una distanza percorsa uguale tra Zwift e Sensore Misuro b+, è corretto impostare 7 lampeggi all’interno del sensore e mettere resistenza 5 su rullo a 8 durezze?
Grazie
buongiorno;
ho iserito i settaggi che avete detto, ma il problema è che ora pedalando succede il contrario, la bici mi segna 20 km/h mentre zwift arriva a fatica a 10km/h, come si può rendere pari la velocità?
Buongiorno, ieri ho provato per la prima volta zwift con novo force 8 e misuro b+, ho inserito come suggerito sul gruppo 7 lampeggi, la resistenza del rullo a 5, perché ho notato che selezionando nelle scelte dell’app misuro b+ come sensore di potenza e non come sensore di velocità non fa scegliere il rullo, ma bensì lo calcola in automatico. Nella tabella del misuro i 7 lampeggi corrispondono al qubo fluid che dovrebbe avere una potenza max di 540 watt contro i 690watt del novo force 8. Da una prova ho notato che con 52 18 a 80 pedalate a 0% di pendenza, zwift mi dava una potenza intorno ai 150watt e velocità di 32 km/h, il mio sforzo percepito era intorno ai 125/130 battiti (in linea con quello percepito su strada in pianura), da programmi di calcolo potenza, inserendo tutti i parametri peso ciclista e bici, posizione aerodinamica e minimo attrito come se si andessa in pista al coperto, i risultati sono vicini, quindi credo che per poter sfruttare al meglio il nostro rullo per poterci divertire quando non si eseguono lavori specifici questi sono i corretti settaggi. Se qualcuno ha trovato settaggi ancora più corretti, ben venga.