Connessione rulli novo force 8 sensore misuro b+

Ciao a tutti, ho rulli novo force 8 più sensore misuro b+, ma zwift riconosce solo la cadenza, non mi segna la potenza anche se la riconosce come sensore e non segna la velocità. Inoltre l’avatar rimane fermo. Consigli??? Grazie.

Su quale dispositivo usi Zwift? Io ho lo stesso problema su tablet Android. Mentre su Apple nessun problema, funziona bene

stesso problema. ho scaricato anche app ELITE per vedere se fosse un difetto di misuro ed invece funziona perfettamente. peraltro corregge il wattaggio impostando il livello (credo quello corretto sia 3).

Il Novo force va usato alla durezza 3 se è il modello a 5 durezze
Oppure a 5 se è a 8 durezze

La velocità te la rileva???

Ciao a tutti ho l’elite novo force 8 e il sensore Misuro B+ ,Anche se il sensore MISURO funziona e contiene 15 programmi differenti che possono essere cambiati facilmente premendo il tastino all’interno VI ASSICURO CHE NON FUNZIONA PER IL SEMPLICE FATTO CHE IL MISURO NON È COMPATIBILE CON IL NOVO FORCE 8

Eh già proprio così infatti ho Gettato via 50 euro :frowning:

Questa informazione si trova su internet nel libretto delle istruzioni su ZWIFT etc .

Morale della favola utilizzo ZWIFT con il sensore della potenza che ho sui pedali .

Ho lo stesso rullo e ho cercato su svariati forum perché inizialmente non mi funzionava, ho fatto questo settaggio e adesso mi sta funzionando… per il Misuro B+ ho messo 7 lucine, e il volano l’ho messo a 3 di potenza (e non lo tocco). Per il resto cambio con il cambio della bici…spero ti sia stata utile. Controlla anche che la batteria del Misuro B+ sia carica.

Credo di rimandare tutto indietro. Se mi collego a My Training di Elite, mi segna cadenze tipo 260. (A volte) e velocità anche di 75 km/h…

Quel settaggio va bene per Zwift, non lo avevo detto. Scusa…Hai provato anche questi settaggi?

1 Like

Ho provato…funziona!!! Non so quanto veritieri watt e velocità, però va. Grazie!!!

Ciao Giulio, ho provato ad impostare all’interno 7 lampeggi del led rosso e la manopola intensità sul 3 (ho anche provato 4 e va)…e zwift funziona segnando cadenza potenza e velocità…Provaci, a me ha funzionato.

Ok grazie :pray:t2: proverò per curiosità ma non mi serve più perché ho il pedale di potenza FAVERO ASSIOMA 1 che funge da potenza cadenza e tutto e funziona una meraviglia

ciao, anchio ho il novo force 8 e lo uso con il sensore di velocita, dal momento che da varie discussioni e emerso che sovrastima la potenza significa che lalgoritmo usato da zwift non e` corretto.
@Giulio_Strazzulla avresti modo di verificare con il power meter FAVERO se i dati di zwift sono sbagliati e di quanto?

All’inizio utilizzavo sensore velocità in ruota più sensore cadenza Sul pedale e i dati erano completamente sballati o l’avatar andava troppo veloce o troppo piano , per questo motivo ho preso il sensore della potenza l’unica soluzione più realistica veritiera e precisa a livello di dati e wattaggio se non si possiede uno Smart trainer.

Ciao a tutti ho preso anch,io novo force 8 con misuro +… inizialmente avevo seguito un video con settaggio led a 12 e su Zwift con poche pedalare raggiungevo i 2000 watt e i 60km\h cosa alquanto improbabile mentre stesso settaggio su myelite era abbastanza corretto… ora ho provato il vostro suggerimento e sembra andare però ho lasciato manopola resistenza su 1. Mi consigliate di metterla sul 3?

Funziona molto bene per noi, grazie! Funziona davvero bene per noi, grazie!