Buongiorno,
ho acquistato da un paio di mesi ZWIFT RIDE completo di rulli, da qualche giorno con pedalata libera nelle impostazioni HUD sullo schermo non visualizzo il “cambio virtuale” mi potete aiutare. Grazie
Ciao @Lombardi_Diego ,
Potresti confermare se hai attivato la modalità ERG? Quando la modalità ERG è attiva, Zwift regola automaticamente la resistenza per allinearla al tuo allenamento o agli intervalli, consentendoti di concentrarti esclusivamente sulla pedalata. Se hai controllato e hai scoperto che la modalità ERG è disattivata ma riscontri ancora problemi, ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo sui problemi di Virtual Shifting.
Se il problema persiste, non esitare a contattarci per ulteriore assistenza. Siamo qui per aiutarti!
Ciao, grazie per la cortese risposta
in questi giorni ho provato più volte, ricordo che ho una ZWIFT RIDER + RULLO WAHOO KICKR CORE collegati al PC con ANT+ e Bluetooth per il rullo Wahoo, per un breve tempo i rapporti virtuali hanno funzionato ma una volta riattivato la modalità ERG (presente anche sulla APP. Wahoo sul cell.) non riesco più a ritornare alla funzione “Rapporti virtuali” anzi in alcuni casi non vedo sulla schermata i rapporti e nemmeno la funzione ERG. In breve non riesco a passare da una funzione all’altra e molte volte non appare la funzione “attiva o disattiva ERG” sulla schermata in basso. Forse il problema è che ho attivo sia ANT+ e Bluetooth???
La versione installata è 1.81.2 (138664)
Chiedo Gentilmente un vostro aiuto grazie mille.
Diego
The trainer must be paired via Bluetooth for virtual shifting to work. If you make sure the trainer is paired via Bluetooth, you can have the ANT+ adapter in your PC. If you want to test whether the ANT+ adapter is related to the problem, remove it and try again.