Problema dispositivi bluetooth

Salve a tutti, io e mia moglie utilizziamo zwift nella stessa stanza, io con il rullo interattivo e lei con un Tapis roulant. Utilizziamo due iPad diversi, però quando utilizziamo insieme il rullo e il Tapis roulant il mio rullo ha problema di connessione con il mio iPad (noto salti di connessione, ritardi e dati sbagliati). Come posso risolvere il problema?

Ciao @Alessandro_Incannova

Benvenuto nei forum di Zwift. Sono Haziel di Zwift e ti ringrazio per aver condiviso con noi i dettagli della configurazione.

È fantastico sapere che ti stai divertendo a usare contemporaneamente un rullo e un tapis roulant su due iPad diversi; aggiunge sicuramente un tocco di divertimento a Zwift! Dopo aver analizzato i tuoi log, sembra che tu stia riscontrando delle disconnessioni Bluetooth quando entrambi i dispositivi sono in uso. Questo tipo di interferenza può essere piuttosto comune quando più segnali Bluetooth sono attivi nelle vicinanze.

Per risolvere il problema, ti suggerisco di iniziare con l’articolo “Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di interferenza BLE e ANT+”. L’articolo illustra le principali cause delle interruzioni di segnale e offre suggerimenti pratici per ridurre al minimo le interferenze, come ridurre il numero di dispositivi wireless nelle vicinanze, controllare i canali Wi-Fi e tenere i sensori più vicini ai dispositivi a cui sono associati.

Se continui a riscontrare problemi di connessione dopo aver provato questi suggerimenti, ti consiglio di consultare l’articolo “Utilizzare l’app Zwift Companion come bridge”. Questo approccio può contribuire a stabilizzare le connessioni e a mitigare eventuali conflitti tra i dispositivi.

Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore domanda o se avete bisogno di assistenza.

Ride On.

Grazie mille per il supporto! Stasera proverò sicuramente!